notizie: Astra Veicoli Industriali
lunedì 10 dicembre 2012

Senza nessun limite

Il lavoro era di quelli difficili: movimentare tre immensi trasformatori portandoli dal porto di Buenos Aires, spostandoli per 110 chilometri fino fino alla piattaforma operativa “Estacion Transformadora de Ezeiza”. Il peso era il fattore fondamentale: 430 tonnellate da spostare anche su pendenze che potevano raggiungere il 6%; proprio per questo la Transportes Vernazza Sa ha deciso di impiegare due colossi della movimentazione, scegliendo due Astra HHD8 che sono riusciti nell'impresa senza addirittura l'obbligo del traino in coppia. ovviamente i due HHD8 sono stati pesantemente personalizzati e trasformati in trattori eccezionali biuso per rimorchi e semirimorchi per un peso totale combinato che può raggiungere le 300 tonnellate. Sono dotati di motori Cursor 13 F3B 540HP, cabina lunga con lettini, assali Kessler Heavy –duty, cambio di velocità manuale ZF 16 S 251 con convertitore di coppia WSK 440, sospensioni paraboliche rinforzate anteriori e posteriori, ganci di traino anteriori e posteriori da 500 tonnellate e doppio serbatoio gasolio da 600 litri.

venerdì 28 ottobre 2011

Arriva l'Astra HD9

Presentata il 26 ottobre 2012 la nuova versione del cava cantiere di Astra, l'HD9 che sostituisce la versione HD8. HD sta per heavy duty e la nuova versione sembra mantenere fede al nome; dal telaio largo, con longheroni in acciaio ad alta resistenza che garantiscono baricentri di carico particolarmente alti, alla nuova cabina in acciaio montata su quattro sospensioni multiregolabili. rispetto alla versione precedente, migliorata la vivibilità interna, soprattutto con il design del tunnel centrale tra guidatore e passeggero ora molto più basso, Nuovi anche i retrovisori esterni e nuovo e più potente anche l'impianto di ventilazione e riscaldamento. Disponibile nelle versioni 6x4 e 8x4, Potenze? 324 kW a 1900 giri/minute.

martedì 1 marzo 2011

Gli Astra delle Nevi

Costruire una centrale elettrica è già un lavoro difficile, ma costruirla in alta montagna, sottoterra, è una sfida degna delle più ardite pellicole di fantascienza. E' questo che devono aver pensato i responsabili del Consorzio GMI (Groupement Marti Implenia) dopo aver vinto la gara d'appalto per la costruzione dei tunnel di accesso e delle caverne artificiali per la centrale di pompaggio e turbinaggio che sorgerà nel mezzo delle Alpi Svizzere a Nant de Drance. E da buon svizzeri, dopo aver pensato al capitano Kirk si sono attrezzati per svolgere nei tempi l'appalto; per questo, tra le altre attrezzature hanno comprato 10 Astra HD8 (6 subito, 4 in un secondo momento) allestiti con trasmissioni  automatiche Allison della Serie 4700. Le trasmissioni automatiche Allison della Serie 4700, allestite sui 10 Astra HD8, sono state richieste con il rallentatore idraulico integrato, considerata la forte discesa del 12% da affrontare all’uscita dalla galleria, con i veicoli spesso a pieno carico. Il risultato? Stupefacente, anche come testimonia la piccola foto che alleghiamo...

venerdì 27 agosto 2010

RD 50 la soluzione innovativa di Astra

Astra completa la gamma di dumper rigidi con il nuovo modello RD 50, dal design rinnovato, che rappresenta la soluzione migliore in termini di affidabilità, sicurezza, produttività, capace di lavorare anche nelle situazioni più estreme. Dotato di motore diesel Deutz da 8 cilindri e trasmissione automatica Allison, è equipaggiato con 2 retromarce e 6 marce che lo fanno arrivare fino a 11,8 km/h di velocità con raggio di sterzata di 10910 mm. Vanta uno sterzo a comando idrostatico e un telaio costruito in acciaio ad alta resistenza. È stata rinnovata anche la cabina in conformità alle norme Fops per renderla più comfortevole e dotata di computer di bordo con strumentazione di controllo. La portata utile è di 23 m3.


mostra tutte le notizie >>


Astra Veicoli Industriali