notizie: Sky Aces
mercoledì 20 febbraio 2013

Nasce Palfinger Platforms Italia

Interessante accordo fra il colosso austriaco del sollevamento Palfinger e la specializzata e dinamica azienda italiana Sky Aces, guidata da Paolo Balugani. Nasce una joint venture che si chiamerà Palfinger Platforms Italia che ha come obiettivo la progettazione e la produzione di piattaforme aeree autocarrate, soprattutto nel segmento delle 3,5 tonnellate. Il socio di maggioranza della nuova società sarà Palfinger, con importanti obiettivi sul medio termine, come conferma Herbert Ortner, amministratore delegato dell'azienda austriaca: "Abbiamo due obiettivi da raggiungere con questa nuova iniziativa; innanzitutto presidiare un settore in decisa evoluzione, come quello delle piattaforme montate su autocarri compatti, ma anche entrare con più decisione e pervasività sul mercato italiano, che ci interessa molto". La Palfinger Platforms Italia non solo distribuirà tutta la gamma di prodotti Palfinger, ma assorbirà anche tutti i prodotti sviluppati fino ad ora dalla Sky Aces, con l'obiettivo, ovviamente, di ampliare l'offerta anche in questo segmento. 

lunedì 14 gennaio 2013

Nata per i tunnel

Con la nuova piattaforma autocarrata ad alta portata  Fanlift 8.55 - 2600, Skyaces propone al mercato una macchina dal concept innovativo, in grado di risolvere la maggior parte delle problematiche di chi lavora in galleria. Con un'altezza massima di lavoro di 8,1 metri e una piattaforma che arriva, una volta aperta, alle ragguardevoli dimensioni di 3400x5500 mm (chiusa 2500x5500 mm) la nuova nata di Skyaces consente agli operatori di lavorare nella massima libertà anche con una ragguardevole dotazione di attrezzature. La portata, infatti, è particolarmente interessante (2600 kg), così come molto pratica è la collocazione della gru retrocabina di supporto da 18 tonnellate/metro, montata posteriormente.

lunedì 12 settembre 2011

Pensata per i tunnel

Adesso c'è anche la foto; ci riferiamo alla prima piattaforma della Sky Aces, neocostituita azienda di Mirandola, piattaforma che viene presentata in questi giorni all'Apex. La Sky Aces, guidata da Paolo Balugani (che è anche uno dei soci fondatori) di Oil&Steel, porterà in fiera la Tunlift 737-500 una piattaforma pensata specificatamente per il controllo e la manutenzione dei tunnel. Montata su Iveco, la piattaforma ha una piattaforma di lavoro con portata da 500 kg che garantisce un'ampia area di lavoro (soprattutto in larghezza) particolarmente utile per l'ispezione dei tunnel stradali e ferroviari.

mostra tutte le notizie >>


Sky Aces