Gli Skid Tier 4 di New Holland

venerdì 13 giugno 2014

New Holland ha appena presentato le nuove motorizzazioni, tre delle quali già in regola con la normativa Tier 4 Final, per la sua gamma di skid steer loader gommati e cingolati; la gamma si compone di otto modelli, compreso quello presentato proprio in occasione dell'ufficializzazione delle nuove motorizzazioni, lo skid gommato compatto L216.

Evoluzione del modello precedente (l'L215), il nuovo skid gommato L216 è uno dei tre in gamma emissionato Tier 4 final (gli altri sono l'218 e l'L220) ed è caratterizzato da una geometria radiale di sollavamento dei bracci: il nuovo motore è un 2,2 litri, quattro cilindri turbocompresso, che eroga 44 kW, ben il 15% in più del modello precedente. Anche la coppia masssima è da primato, almeno per questa categoria di macchine: 188 nm, con un incremento, rispetto al modello che l'L216 sostituisce, del 27%.

Con la portata idraulica ausiliaria, anche la potenza idraulica dell’L216 è stata  aumentata: da 59 litri al minuto fino a 70 litri al minuto, per vantaggi significativi in termini di velocità e produttività durante l’utilizzo di attrezzature idrauliche.

Capacità operativa? 725 kg.

Potrebbe interessarti anche