Cucù e l'acqua non c'è più!

martedì 5 agosto 2014

La Divisione Portable Energy di Atlas Copco ha appena presentato la sua nuova linea di pompe autoadescanti per il drenaggio acque; la nuova linea, che si chiama PAS, è composta da tre nuovi modelli (PAS4, PAS6 e PAS8) , garantisce portate di estrazione che vanno da un minimo di 50 a un massimo di 600 metri cubi per ora con prevalenza massima di 37 metri.

Ovviamente apprezzato il fatto che tutte le nuove pompe sono alimentate da un generatore, spinto da motore Kubota, che ne garantisce il funzionamento anche in aree prive di rete di approvvigionamento dell'energia elettrica. Pensate appositamente per siti "difficili" come cantieri e miniere, ma anche bypass fognari o allagamenti (la cronaca insegna), le nuove pompe PAS di Atlas Copco possono lavorare senza problemi anche in presenza di detriti fino a 75 mm di diametro; interessante e innovativo il gruppo pompante vuotoassistito oil-free (nessun rischio di inquinamento) in grado di eliminare l’aria dall’acqua, assicurando quindi un pompaggio sicuro e ininterrotto.

Anche il design è stato attentamente curato: ci sono  cofani laterali di generose dimensioni che facilitano l'accesso a gruppo pompante e motore per la manutenzione; il trasporto è semplice grazie all'occhione per agganciare le attrezzature di sollevamento e ai vani forca integrati correttamente nel basamento.

Potrebbe interessarti anche