Iron Planet l’Africana

mercoledì 20 agosto 2014

Iron Planet sbarca ufficialmente in Africa (anche se ovviamente molti dei macchinari venduti in precedenza erano stati acquistati da compratori del Continente) e lo fa con un'asta online dedicata all'Africa occidentale che si terrà il 3 settembre 2014 e verrà organizzata in collaborazione con GraysOnline.

L'asta vedrà in vendita 100 attrezzature e macchine da miniera e numerosi mezzi per movimento terra. Segnaliamo un escavatore cingolato Komatsu PC1250 e un HD785, dumper da miniera sempre di Komatsu. Per promuovere l'iniziativa, Ironplanet ha invitato i clienti interessati in Ghana per visionare le attrezzature e le macchine che verranno messe all'asta; quell'occasione è stata anche il momento per i clienti di incontrare gli staff di Iron Planet e di GraysOnline che hanno potuto spiegare loro la filosofia di vendita seguita.

Matt Bousky, vicepresidente Iron Planet per il segmento Mining ha sottolineato che l'asta del 3 settembre "sarà un passo importantissimo per Iron Planet: il segmento delle miniere è in continua crescita nell'Africa Occidentale e, vista la dimensione delle macchine, le aste online sono lo strumento ideale per comprare e vendere attrezzature in questo settore".

Potrebbe interessarti anche