Tanta JLG a EXPO 2015

giovedì 12 marzo 2015

JLG dappertutto, questo capita di vedere a chi ha la fortuna di avere l'accesso (blindatissimo per la maggior parte dei mortali) ai cantieri dei padiglioni di Expo 2015. L'azienda americana ha infatti fornito al noleggiatore Elevo (specializzato in sollevamento) ben 80 macchine a marchio JLG che stanno lavorando sui cantieri dell'Expo da settembre 2013.

Elevo lavora (o ha lavorato) nei padiglioni di Palazzo Italia e Padiglione 0, ma anche in quelli nazionali di Germania, Turchia, Svizzera, Russia, Oman, Azerbajian, Malesia, Cina, Irlanda, Polonia, Spagna ed Emirati Arabi. Moltissime le tipologie di macchine JLG impiegate, tra queste spiccano anche i Toucan 12E Plus che stanno lavorando nel Padiglione della Germania e della Spagna per i montaggi dei rivestimenti, delle strutture leggere di finitura in legno, dei rivestimenti esterni e degli impianti elettrici e meccanici.

Elevo ha scelto le Toucan 12E Plus perchè garantiscono ai clienti del noleggiatore notevoli altezze di lavoro (12,65 metri) con un ingombro a terra e in fase di spostamento davvero compatto, fattori questi che, nei cantieri di EXPO dove stanno lavorando moltissime imprese contemporaneamente, sono fondamentali per il rispetto delle tempistiche.

Interessanti e apprezzati anche il braccio articolato e la torretta rotante a 345° che consentono lo scavalcamento di ostacoli in altezza.

Potrebbe interessarti anche