Restyling per Kohler Engines a Reggio Emlia (ma non solo)

mercoledì 14 ottobre 2015

Per Kohler Engines sabato 3 ottobre 2015 è stata una data importante, da segnare fra quelle che contano nella storia aziendale; nel corso dell'Open Day dedicata ai dipendenti dello stabilimento, è stato ufficialmente presentato il restyling dell'impianto produttivo di via Lombardini a Reggio Emilia. Consentiteci però una considerazione, senza nulla togliere alla corporate image grigio antracite (che ci piace molto) che siamo convinti sia costata notevoli sforzi (economici, ma non solo) allo staff Kohler: l'effetto del nuovo restyling deve essere inquadrato ben oltre una semplice revisione della "pelle" dello stabilimento e non può non far emergere considerazioni che vanno dal ruolo mondiale dello stabilimento stesso all'interno del gruppo Kohler (8000 dipendenti in tutto il mondo) alla dimensione delle sfide che ora tutti i dipendenti hanno davanti.

Crediamo che queste considerazioni siano anche alla base delle strategie industriali del management italiano e internazionale di Kohler (d'altra parte a consegnare i premi del concorso "Cos'è per me KOHLER Engines" c'erano Vincenzo Perrone, amministratore delegato di Kohler Engines,  e Tom Cromwell, presidente di Kohler Group) come testimonia anche la nuovissima (e suggestiva) Demo Area che è stata inaugurata in frangia allo stabilimento e che ospiterà prove dimostrative e presentazioni, mettendosi a disposizione anche dei clienti per eventi dedicati a dealer e distributori.

Tornando al Concorso C2os'è per me KOHLER Engines”: sono stati selezionati (il premio era aperto ai dipendenti Kohler) 12 payoff di altrettanti autori 8tra i 150 pervenuti), uno dei quali, il vincitore, volerà negli USA presso il quartier generale di KOHLER Company in Winsconsin. Sapete come si chiama la città dove sorge il quartier generale? Kohler, poteva essere diversamente?

Potrebbe interessarti anche

t