Le novità JCB al Samoter 2011 - JCB

Skid e terne le nuove proposte JCB per la manifestazione veronese

Il Samoter 2011 vedrà un ampio stand Jcb da 2300 m2, allestito per l’occasione con uno scenografico videowall, dove il costruttore inglese non esporrà solo le proprie novità, fra cui spiccano quest’anno la nuova serie di skid gommati e cingolati e l’innovativa linea di terne, ma anche un ricco pacchetto di servizi post vendita e la presentazione delle t-shirt realizzate con la grafica vincente del contest lanciato da Feeldude.com. Protagoniste le macchine, ne saranno esposte ben 30 modelli in rappresentanza delle novità della stagione: 4 skid gommati (260, 280, 300 e 330) e i tre cingolati (260T, 300T e 320T) che portano così a quota 15 il numero dei modelli della gamma di skid nel segmento superiore ai 1.180 kg; inoltre ad arricchire la proposta arrivano le terne della nuova serie ECO, la 3CX e la 4CX.

7 nuovi SSL

I 7 nuovi skid presentati da Jcb fanno parte della serie SSL, prodotta nello stabilimento americano di Savannah in Georgia. Sia i modelli gommati sia cingolati sono macchine a sollevamento verticale, che, con i miglioramenti apportati alla nuova serie, offrono portata e sbraccio superiori. Interessante anche il sistema di beccheggio SRS che semplifica il trasporto del materiale su terreni sconnessi. Fra le altre caratteristiche annoverano cabina ribaltabile per una manutenzione facilitata, che è anche isolata, sigillata e pressurizzata, con joystick multifunzionale e Quickhith idraulico. Questi skid possono montare una gamma di oltre 30 attrezzi, offrendo un’ampia gamma di alternative.


Le terne diventano ECO

Una delle più interessanti novità di Jcb al Samoter sono le nuove terne 3CX e 4CX versione ECO che garantiscono un risparmio del 16% di carburante, nei cicli medi di lavoro giornalieri. Questo lo si deve al nuovo sistema idraulico EcoDig, basato su 3 pompe idrauliche a cui si affiancano i sistemi EcoLoad e EcoRoad che ottimizzano la performance nelle operazioni su strada e con pala anteriore. Nuovo anche qui il sistema antibeccaggio. Jcb ha poi lavorato anche sul design delle terne, rendendole più acccattivanti e aggressive e irrobustendone i bracci in modo da renderle più sicure. Le terne dispongono di servofreni Power Brakes che assicurano frenata decisamente aumentata, circuito combinato martello e bidirezionale e avvolgitore per tubi flessibili da 9 m.



Articoli correlati

Piccola lince

Presentata la nuova pala gommata compatta S450 di Bobcat, potenza, comfort e efficienza

Non solo business

Ufficializzata ieri, 4 maggio 2011, la donazione alla Croce Rossa della Lombardia di uno skid L180 da 32 quintali

3, il numero dello skid

Con la serie B3 degli skid, gommati e cingolati, Caterpillar sposta verso l'alto l'asticella delle prestazioni

Tunnel vista lago

Uno skid gommato Bobcat T300 per la rimozione del materiale di risulta in galleria

Una flotta di... pale compatte!

Da 25 anni le pale compatte di Bobcat svolgono un ruolo fondamentale per le operazioni di raccolta materiali sfusi nel porto di Livorno

Macchine simili


SL 5640

Gehl Europe
Skid Gommati

300

JCB
Skid Gommati

175

JCB
Skid Gommati

SL 6640

Gehl Europe
Skid Gommati

S590

Bobcat
Skid Gommati

Robot 1110

JCB
Skid Gommati

205

JCB
Skid Gommati

252B series 3

Caterpillar
Skid Gommati

262C

Caterpillar
Skid Gommati

Robot 190

JCB
Skid Gommati

246C

Caterpillar
Skid Gommati

M2026

Ihimer
Skid Gommati