Bobcat una scelta di molti - Bobcat

Miniescavatori con Gps e sollevatori, non solo skid

Sembra finita l’epoca in cui il famoso marchio con la lince era conosciuto soprattutto per gli skid cingolati e gommati. Bobcat è infatti rinomato anche nel settore anche per gli escavatori e i sollevatori telescopici. Proprio con queste due macchine Bobcat ha concluso importanti vendite negli ultimi tempi, a fronte della tecnologia sempre più avanzata che spesso la fa preferire alla concorrenza. Basti pensare al caso del nuovo miniescavatore E14 che, oltre alle classiche caratteristiche degli escavatori Bobcat, fra cui i comfort presenti all’interno della cabina e la facilità di trasporto, ha integrato per la prima volta il sistema di guida della macchina Prolec Digmaster Pro 3D con l’hardware di guida GPS. Un’applicazione davvero rara soprattutto su di un miniescavatore. Per quanto riguarda i sollevatori telescopici è il Bobcat T3571 il più ricercato soprattutto per la sua capacità di lavorare senza sosta anche in ambito agricolo.

Quando il Gps sostituisce l’operatore

La particolarità del E14, che ha fatto dichiarare al cliente che il miniescavatore E14 ha il miglior sistema di guida al mondo, sta nel fatto che è il sistema GPS stesso che guida la macchina durante le operazioni di scavo in cantiere. Risulta quindi ideale per svolgere qualsiasi tipo di mansione: grandi scavi, interventi di paesaggistica, movimento terra, perforazioni, ma anche inserimento pali, livellamento strade e manutenzione corsi d’acqua.
Il sistema GPS funziona in questo modo: i sensori montati sull’E14 leggono con precisione l’ubicazione, l’orientamento e la posizione del mezzo, poi le informazioni vengono trasferite al modulo di guida e visualizzate in tempo reale dall’operatore sullo schermo 3D presente in cabina. A questo punto può scavare, assicurando un lavoro veloce, efficace e preciso.

La parola del cliente

Bobcat ha iniziato nel settore delle macchine agricole, non a caso oggi la sua gamma di sollevatori telescopici si trova a compiere operazioni in particolar modo nell’agricoltura. Sono numerose le aziende agricole che necessitano di sollevatori, per loro Bobcat ha ideato una gamma intera di telescopici tra i 15 e i 17 m ideali per applicazioni agricole. Il più grande nella gamma, il T3571, è stato scelto dal signor Krysztof Nowicki, proprietario di una grande azienda agricola polacca, per compiere operazioni ininterrottamente durante tutto il corso dell’anno, da lavori di movimentazione a quelli di carico, spostando ogni giorno circa 25 tonnellate di derrate. La soddisfazione del cliente è enorme se si pensa che il T3571 ha lavorato per almeno 1300 ore, movimentando circa 12.000 t di prodotti senza avere problemi.



Articoli correlati

Scuola e Lavoro

Aggiudicazioni per 16,5 milioni e nuovi Bandi per 82,6 nell'Edilizia Scolastica a Maggio 2015

“El grinta” JCB

Arrivano due nuovi modelli di midiescavatori da JCB: il JCB 65R-1 e il JCB 67C-1


I primi 50 anni

Komatsu Utility Europe festeggia i primi 50 anni di attività e mostra gli investimenti nello stabilimento di Este

Segnali di Vita

Analisi di fatturato e utili del primo semestre 2013 delle imprese di costruzioni europee

Tutti in campo!

Il miniescavatore Jcb 8018 cts dà il via ai lavori per la riqualificazione dello Stadio Friuli di Udine

Collezione estate JCB

La gamma di miniescavatori JCB si amplia e arricchisce di un nuovo nato l'8026 CTS, midi con raggio di rotazione compatto da 2,7 tonnellate

Italians do it better!

All'inaugurazione della nuova sede Edimac presente anche sir Anthony Bamford, presidente JCB

In vetta!!

Per la sistemazione del fronte roccioso la M.B.G. ha portato sul Monte Rosa, un mini ZX22U-2 dell'Hitachi

Lo stile, che passione!

Takeuchitalia lancia Individual, operazione che consente di personalizzare le macchine con colori ed accessoristica: per intenditori

Tutti al parco!

La gestione dei parchi urbani è elemento di qualificazione per i moderni centri urbani

Macchine simili


8014

JCB
Miniescavatori

303C CR

Caterpillar
Miniescavatori

B25V

Yanmar
Miniescavatori

M-16 U

Messersì
Miniescavatori

Zaxis 10U-2

Hitachi Construction...
Miniescavatori

TB125

Takeuchitalia
Miniescavatori

TB135

Takeuchitalia
Miniescavatori

CX22B ZTS

Case
Miniescavatori

TB145

Takeuchitalia
Miniescavatori

17 VXT

Ihimer
Miniescavatori

Robex 75-7

Hyundai Heavy...
Miniescavatori

Zaxis 52U-3

Hitachi Construction...
Miniescavatori