Vagli e frantoi? Il Canada arriva in Italia - Rammit

Mc Closkey International ha scelto Rammit come distributore italiano

Da fine 2008 è diventato operativo l'accordo tra Rammit (gruppo di Ariccia, nei pressi di Roma) e la canadese Mc Closkey, azienda di primo piano nella progettazione e costruzione di impianti di vagliatura. La Mc Closkey viene quindi ora distribuita in Italia da Rammit che commercializzerà in Italia i vagli e i frantoi costruiti nei suoi stabilimenti europei e americani. L'accordo ha un valore particolarmente importante per un segmento, quello dei vagli e dei frantoi mobili per cava e miniera che, negli ultimi anni, ha visto entrare in Italia numerosi marchi internazionali che stanno contendo il mercato ai marchi italiani fino a ieri padroni assoluti del territorio. L'elevata specializzazione di Mc Closkey senza dubbio consentirà a Rammit di svolgere un buon lavoro commerciale e dovrebbe elevare la qualità complessiva del mercato (così ci auguriamo). La gamma dei vagli mobili prodotti dalla Mc Closkey International spazia dai macchinari più compatti (“Mini Sizer”, “123 Sizer”, “Kompaq”), a quelli più grandi della serie “R” (R105 e R155), adatti a lavorare materiale molto umido e sporco, anche a monte dell’impianto di frantumazione, e della serie “S” (S130 e S190), disponibili anche con 3 piani di vagliatura, da utilizzare per una separazione accurata del materiale a valle del frantoio. Mc Closkey International produce altresì una gamma completa di vagli rotanti, dotati di nastro di scarico brandeggiabile di 180°, e 2 modelli di impianti di frantumazione, il C50 a mascelle e il C44 a cono.

Per la vagliatura: dai piccoli....

Particolarmente ricca la gamma di Mc Closkey per la vagliatura, si parte dai calibratori Mini Sizer e 123 Sizer: il Mini Sizer (peso 2,6 t, area vagliatura di 4,6 x 4,6 m) è una soluzione compatta, particolarmente adatta per effettuare operazioni di vagliatura di alta qualità in aree che presentano limitazioni di spazio e trasporto; l’123 Sizer (23,5 t, 3,05 x 2,13 m) è adatto per le attività estrattive in cave e miniere dove è indispensabile usare macchinari per usi pesanti. Grazie al vaglio fisso e alla piastra punzonata altamente resistenti alla rottura, la calibratrice 123 è in grado di lavorare anche i materiali più pesanti. Si continua con  due modelli sgrossatori: l'R 105 (24,5 t, 3,66 x 1,37 m) e l'R155 (34 kg, 4,88 x 1,52 m) sono dotati di un box di vagliatura e di una tramoggia tra i più ampi della loro classe e garantiscono un’elevata produttività anche se impiegati in applicazioni particolarmente gravose.

ai classici

I modelli Kompaq, S130 e S190 sono tre vagli piani classici. La disponibilità di un box di vagliatura altamente efficiente, l'interessante mobilità e la capacità di gestire un'ampia gamma di materiali fanno di Kompaq (5.500 kg, 2,4 x 1,2 m) un vaglio particolarmente versatile. Il vaglio S130 di McCloskey (27 t per il modello a 2 piani, 4,27 x 1,52 m) è fra gli impianti di vagliatura a vibrazione compatti più avanzati attualmente disponibile in commercio. L’ampia area di vagliatura e l’uso della tecnologia di vagliatura ad Alta Energia brevettata dalla McCloskey assicurano prestazioni qualità finale dei prodotti difficilmente raggiungibili da altri prodotti in commercio. L’innovativo vaglio S190 (36 t per il modello a 2 piani, 6,10 x 1,52 m) è in grado di vagliare un’ampia gamma di materiali, anche nelle condizioni di lavoro più proibitive. È particolarmente indicato per essere usato in cave, in combinazione con frantoi, per la lavorazione di sabbia e ghiaia e la vagliatura di carbone. Entrambi i modelli S130 e S190 sono disponibili con 2 o 3 piani di vagliatura.

Anche frantoi

La MC Closkey produce anche 2 modelli di frantoio: il Mc Closkey a mascelle C50, con un un peso totale di circa 48 ton, avente una bocca di alimentazione di 1.270 x 660 mm, una apertura minima di 51 mm e una apertura massima di 152 mm e il Mc Closkey C44, con un peso totale di circa 45 ton, con frantoio a cono avente una apertura di alimentazione di 203 mm, una apertura minima di 10 mm e una apertura massima di 165 mm.

 

Articoli correlati

Sbarco in India

Produrre in India per soddisfare le esigenze di un mercato in crescita

Macchine simili


NW300GDP

Metso Minerals
Frantoi mobili

LT200HP

Metso Minerals
Frantoi mobili

LT7150

Metso Minerals
Frantoi mobili

Apollo Plus

OM di Ponzano Veneto
Frantoi mobili

GCS 109

REV
Frantoi mobili

NW125

Metso Minerals
Frantoi mobili

Ulisse

OM di Ponzano Veneto
Frantoi mobili

LT96

Metso Minerals
Frantoi mobili

LT106S

Metso Minerals
Frantoi mobili

LT1110

Metso Minerals
Frantoi mobili

NW95

Metso Minerals
Frantoi mobili

BR380JG-1

Komatsu
Frantoi mobili